L’inverno pare stia lasciando il posto alle belle giornate. Il sole brilla alto, la luce ha cambiato intensità, gli uccellini sono gioiosi e il loro cinguettio ravviva ogni cosa, pare voglia risvegliare le amiche piante, o gli animali che ancora si godono l’ultimo riposo letargico.
Con l’arrivo della bella stagione sarà difficile per me restare rinchiusa tra quattro mura, in aula o in cucina, o a lavorare e scrivere al pc, sarò in giro a sgambettare per prati e per boschi per incontrare le amiche erbe che ogni anno tornano ad allietare Madre Terra e i suoi abitanti .
Sono felice di rimettermi alla saggezza di Madre Natura 💚 e di poter godere della sua bellezza e della sua generosità ogni stagione dell’anno.
A breve pubblicherò i miei trekking in Natura volti al riconoscimento delle erbe e dei fiori per uso alimurgico. Non ve lo avevo ancora detto.. la mia specialità è andare per piante mangerecce e nel riconoscerle e coglierle porgere l’attenzione non solo a loro, ma al non minare l’armonia della biodiversità di cui Madre Natura ci sa fare dono. Questo è il mio lavoro, e fa di me l’Erbana. :-)
A primavera, quando potete, abbandonate le vostre postazioni ai pc, infilatevi un paio di scarpe comode e correte fuori, godete del sole, dei colori, del canto degli uccellini, dei profumi e del senso di libertà che solo Madre Natura sa trasmetterci. E se vorrete farlo insieme a me, non avete che da seguirmi, a breve pubblicherò le date dei trekking con tutte le info.
Son feliciotta, in me sento il fremito che sta scuotendo ogni essere in Natura, è la nuova vita che sta facendo sbocciare le gemme e le piccole nuove piantine. Mi emoziono ogni anno, ogni volta è un’esperienza nuova, gioiosa, forte.
A presto, allora, vi aspetto.
Un basen dall’Erbana, selvatica in cucina, felice per prati e boschi.